Nuova McLaren 570S: foto ufficiali

McLaren 570S

 

Pian piano, la famiglia McLaren si allarga sempre più. Al Salone di New York che aprirà i battenti tra qualche giorno, la casa inglese presenterà in anteprima mondiale la sua nuova 570S, vettura sportiva che si posizionerà un gradino sotto alla 650S che, come ricorderete, non è altro che un ampio restyling estetico e tecnico della 12C.

Con la sua 570S, McLaren entrerà per la prima volta nella sua storia in una fascia di mercato

ultimamente molto combattuta: nuova Audi R8, Porsche 911 Turbo S e Mercedes AMG GT sono solo alcune delle rivali che aspettano la nuova sportiva d’Oltremanica.

Ad ogni modo, anche se il compito non sarà facile, bisogna ammettere che la nuova McLaren 570S potrebbe riscuotere un certo successo soprattutto grazie al marchio che porta sul muso. Infatti, come scritto sopra, non se la vedrà più con marchi “importanti” come Ferrari, ma per la prima volta scenderà un gradino sotto, andando ad incontrare un altro genere di brand, sicuramente di pregio ma non altrettanto esclusivo.

McLaren 570S

LaMcLaren 570S, quindi, potrebbe giocarsi tutto sul piano dell’esclusività. Di certo, anche il design darà una mano: molto azzeccato mix tra le linee della 650S e della P1. Il risultato è che le forme della carrozzeria sono assolutamente gradevoli, anche se devo ammettere ancora troppo lontane dalle linee che ti fanno girare la testa.

McLaren 570S

Per il momento, mancano ancora dati tecnici ufficiali, anche se si sa già che il nome 570S sta indicare il numero di cavalli che sprigionerà il noto V8 da 3.8 litri montato ancora una volta centralmente. L’arrivo su strada è previsto per l’inizio dell’estate, ed alla versione coupè faranno seguito una scoperta ed un allestimento più performante sulla scia di quanto fatto recentemente con la 675LT.