LaFerrari, Porsche 918 Spyder, McLaren P1: ecco chi le possiede tutte e tre

 

Inutile dirlo: Ferrari LaFerrari, Porsche 918 Spyder e McLaren P1 sono state le star automobilistiche dell’ultimo anno. Sono state presentate tutte – più o meno – nello stesso periodo, sono tutte e tre ibride, tutte e tre bellissime e tutte e tre velocissime. Così, se avessimo a disposizione 1 milione di euro per l’acquisto di un’auto, sarebbe molto difficile sceglierne una. Eppure, al mondo esistono persone talmente fortunate che non si sono poste questo “problema”. Se le sono comprate tutte e tre.

Il primo, è un collezionista olandese che è voluto restare anonimo. La foto all’inizio dell’articolo è
stata scattata nel suo garage, dove – fra le altre – trovano posto una LaFerrari con tetto nero, una McLaren P1 in Volcano Orange ed una Porsche 918 Spyder in grigio. Nella stessa “rimessa”, troviamo poi auto come una 12C, tre 458 (Speciale, Spider ed Italia), una Testarossa ed altre rarità che potete vedere nel video qui sotto.

La seconda persona al mondo a possedere le tre supercar ibride è lo sceicco arabo Bin Hamdan che – tra le altre cose – è anche il proprietario della Royal Auto Gallery (foto sotto). Quest’ultima, è una delle più esclusive collezioni d’auto al mondo, composta da “sole” 32 unità di straordinaria rarità: Bugatti EB110, Porsche 911 GT1 e Lamborghini Reveton sono solo alcune delle vetture di proprietà dello sceicco.

 

Naturalmente, nella lista di questi fortunati paperoni, non poteva mancare un cinese il cui nome resta tutt’ora sconosciuto. Tuttavia, di recente ha pubblicato delle immagini inequivocabili in rete (foto sotto), diventando così la terza persona al mondo ad essere in possesso di questo magico trio. Una 918 Spyder con grafica Martini, la prima LaFerrari bianca con cerchi neri ed una “normale” P1 di colore nero sono le sue auto.

 

La quarta persona a possedere tutte e tre le auto è uno sconosciuto paperone libanese che solo 2 settimane fa ha aggiunto alla sua collezione una Porsche 918 Spyder di colore grigio. Per il resto – come potete vedere dall’immagine sotto – possiede una LaFerrari in Rosso Corsa con tetto nero ed una McLaren P1 in Volcano Yellow ed interni gialli.

 

 

Questa volta abbiamo un nome ed un cognome: Paul Bailey. Noto collezionista britannico, ha voluto fare le cose in grande stile. Solo qualche settimana fa, è salito con la moglie a bordo della sua McLaren P1 in Volcano Orange per dirigersi verso la concessionaria Ferrari più vicina dove ha preso in consegna la sua LaFerrari. Dopo qualche giorno, Bailey fu avvertito che la sua 918 Spyder era finalmente arrivata nel Regno Unito. Così, ha utilizzato la supercar di Maranello (e la moglie) per andare a ritirare una splendia 918 Spyder di colore bianco con pacchetto Weissach (foto sotto). Di certo, Bailey può essere considerato un maestro nel prendere in consegna le auto.

 

 

Infine, siamo arrivati agli ultimi due signori al mondo che possiedono una LaFerrari, una 918 Spyder ed una P1. Entrambi risiedono nel continente americano, ma ai due capi opposti: uno è statunitense, l’altro cileno. Purtroppo, in entrambi i casi non siamo in possesso di foto, e sappiamo solamente che il cileno è anche il fortunato proprietario di una Pagani Zonda 760RS

Che ci volete fare, per qualcuno è veramente difficile scegliere con quale auto uscire la mattina.