Range Rover Evoque Cabrio: foto spia

Ricorderete che al Salone di Ginevra del 2012, Land Rover presentò un’inedita versione cabrio della sua Evoque. Le intenzioni della casa inglese sono state chiare fin da subito: si voleva valutare l’effetto che una vettura così fuori dagli schemi avrebbe fatto su pubblico ed addetti del settore. L’unico problema, è che Land Rover non ci ha mai rivelato quale sia stato questo effetto, se il pubblico ha reagito positivamente o se si è indignato. Così, ci siamo dovuti affidare alle solite voci di corridoio.

Ora, però, dopo diversi mesi in cui non si è più parlato della versione cabrio della

Range Rover Evoque, uno scatto pubblicato online rimette tutto in discussione. Un fotografo del magazine britannico “Autocar” infatti, ha fortunatamente incontrato sulla sua strada un prototipo della Range Rover Evoque Cabrio, chiaramente con tutte le camuffature messe al posto giusto.

Inoltre, sempre “Autocar” ha rivelato che il progetto sarebbe già in una fase avanzata e che il modello definitivo potrebbe già debuttare entro i prossimi 12 mesi. La vettura sarà realizzata partendo dalla versione a 3 porte della Evoque, il cui tetto sarà – chiaramente – sostituito con uno in tessuto. Le motorizzazioni, così come il tipo di trazione disponibile, rimarranno le medesime dell’Evoque con tetto chiuso. 

Chiaramente, almeno per il momento, Land Rover non ha voluto rilasciare informazioni in merito.