Bmw registra il nome X2 Sport

 

Che vi piaccia o no, nei prossimi anni il segmento dei suv e dei crossover è destinato ad espandersi ulteriormente. Del resto, attualmente sono queste le auto che piacciono al grande pubblico, ed è quindi normale che le case automobilistiche abbiamo in programma diverse novità nel settore. Una di queste case è sicuramente Bmw, che dopo aver presentato la sua X4, tra qualche mese svelerà al pubblico anche la X2.

Questa vettura utilizzerà la stessa piattaforma a trazione anteriore su cui verrà realizzata

la prossima generazione della X1 e, secondo le ultime indiscrezioni, sarà proposta con carrozzeria differente. Non a caso, infatti, nelle scorse settimane, Bmw ha registrato il nome “X2 Sport” che , con ogni probabilità, sarà la versione a due porte con tetto da coupè in stile X4X6 della prossima X2.

Ad ogni modo, la versione a cinque porte della crossover bavarese non farà il suo debutto sul mercato prima del 2017 e, di conseguenza, per la versione più “sportiva” a due porte occorrerà attendere la fine dello stesso anno. Come già avviene per le altre vetture dello stesso segmento, la X2 sarà offerta di serie con la trazione anteriore, mentre l’integrale sarà optional. I motori saranno diesel e benzina a quattro e tre cilindri, condivisi con Mini.

Vorrei concludere con un’osservazione: Bmw ha già proposto sul mercato una vettura del genere, anche se non con il suo marchio. Sto parlando della Mini Paceman: una vettura che di sicuro non ha ottenuto il successo sperato e che alla fine del suo ciclo di vita non verrà sostituita all’interno della gamma del costruttore inglese. Come mai, quindi, Bmw spera di ottenere successo con la X2 Sport?