Jeep sfida sua maestà Range Rover

 

C’è solo una casa automobilistica che produce un suv praticamente da sempre, prima che questa parolina formata da 3 lettere diventasse così di moda. Stiamo parlando di Land Rover e della sua Range Rover, fuoristrada d’alta gamma rinnovato da poco. 

Attualmente, lo storico modello della casa inglese non ha rivali diretti, ma questo stato

di grazia potrebbe durare poco: Michael Manley, direttore globale del marchio Jeep, ha infatti dichiarato che la casa americana sta preparando il debutto della Wagoneer.

All’interno del listino Jeep, la vettura sarà posizionata un gradino sopra alla Gran Cherokee, entrando così nello stesso segmento di sua maestà Range Rover. Ad ogni modo, gli inglesi potranno star tranquilli ancora per qualche anno: lo stesso Manley ha infatti confermato ad “Autocar” che la futura Jeep Wagoneer non arriverà sul mercato prima del 2018.

Infine, il manager americano non ha voluto rivelare dettagli sul modello, anticipando semplicemente che la Wagoneer “sarà veramente in grado di competere con i suv premium”. Ad ogni modo, non andrà a pestare i piedi alla prossima Maserati Levante, rispetto alla quale presenterà un design meno rivoluzionario e sarà caratterizzata da un’anima decisamente più fuoristradistica.