Porsche 918, McLaren P1, Ducati 1199 Superleggera. Chi vince? (VIDEO)

 

C’è poco da fare, le supercar del momento sono tre: Porsche 918 Spyder, McLaren P1 e Ferrari LaFerrari. Tutte e tre ibride e tutte e tre con prestazioni (ed un prezzo) da capogiro. Negli ultimi mesi, sono state letteralmente strapazzate dalle riviste di mezzo mondo, ma nessuna di queste è riuscita a decretare una vincitrice in modo assoluto: 918, P1 e LaFerrari sono fantastiche, ognuna a modo suo.

Tuttavia, un modo per capire quale sia

la migliore (almeno in accelerazione) esiste: una gara su un lungo rettilineo. Strano, ma fin’ora non ci aveva provato mai nessuno. Così, gli inglesi di “Autocar” hanno deciso di organizzare una bella gara d’accelerazione fra le 3 hypercar del momento. Ma c’era un problema: a Maranello hanno deciso di non concedere la loro vettura per questo test.

Così, i giornalisti britannici non si sono fatti scoraggiare e sono riusciti ad ottenere qualcosa che fosse ugualmente rosso, molto veloce ed italiano. L’unica differenza è che questo ‘qualcosa’ ha due ruote in meno: si tratta di una Ducati 1199 Superleggera. Quella qui sotto, quindi, è probabilmente la prima gara d’accelerazione tra una Ducati, una McLaren ed una Porsche. Chi vincerà?