Jolly Rally 2014, tragedia sfiorata (VIDEO)

 

L’incidente che è costato la vita a De Amicis e le condizioni critiche di Bianchi hanno trasformato l’ultimo weekend di motorsport in qualcosa di estremamente tragico. In più, il fine settimana motoristico appena trascorso poteva diventare ancora più nero a causa di un incredibile incidente avvenuto in occasione dell’edizione 2014 del Jolly Rally, manifestazione rallystica che si tiene ogni anno in Valle d’Aosta.

Il pilota Piero Scavone ha inaspettatamente

perso il controllo della sua Renault Clio Super 1600 all’uscita di una curva, dirigendosi dritto dritto verso un gruppo di appassionati presenti a bordo strada. Fortunatamente, il destino ha voluto evitare quella che poteva diventare una vera e propria strage. Alla fine, non si conta nemmeno un ferito, ma solo tanta tanta paura.

Ad ogni modo, nonostante lo scampato pericolo, questo incidente aprirà un nuovo dibattito in merito alla presenza del pubblico lungo i tracciati delle prove speciali di rally. E pensare che – almeno da quanto mi è possibile vedere nel video qui sotto – queste persone non erano in un punto poi così pericoloso. Chi il prossimo fine settimana avrà la fortuna di seguire il Rally Legend di San Marino molto da vicino sicuramente ne prenderà esempio.