Copie cinesi dei freni Brembo (VIDEO)

 

Che i cinesi siano degli autentici “maestri” nell’arte del copia-incolla, ormai è cosa nota. Basta vedere cosa hanno combinato con LaFerrari e Zonda. Ad ogni modo, scommetto che veramente in pochi avrebbero immaginato che la loro arte del copiare avrebbe raggiunto questo livello. Recentemente, un giornale online di Hong Kong ha scoperto una vera e propria fabbrica specializzata nella contraffazione di kit freno Brembo e AP Racing.

 

Il “business” è stato messo in piedi da un cinese conosciuto nella zona di Macao con il nome di Chen

(come migliaia di altri cinesi) e svolge la sua attività alla più completa luce del sole: infatti, il furbo Chen possiede un’officina per realizzazione dei freni con annesso show-room, dove si avrebbe detto ad alcuni giornalisti che i suoi freni sono già stati utilizzati anche in occasione di alcune gare proprio a Macao.

Naturalmente, i kit freno prodotti da Brembo e AP Racing non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli prodotti da mister Chen nella sua officina. Di conseguenza, se vi capita di trovare dei freni Brembo ad un 1/4 del loro reale prezzo di mercato, qualche domanda bisogna porsela. Sembra che – almeno per il momento – questi tarocchi non siano ancora arrivati in occidente, anche se non è escluso che possano arrivarci presto: Chen ha infatti affermato di aver già esportato un gran numero di questi freni nella vicina Malesia.