Pininfarina Sergio Concept: pronta per la produzione

Pininfarina Sergio

Lo scorso anno, Pininfarina portò al debutto al Salone di Ginevra la splendida Sergio (foto sopra), concept-car realizzata partendo da una Ferrari 458 Italia. Nei giorni immediatamente successivi alla presentazione della vettura, si parlò di una possibile produzione in piccola serie, molto importante per rianimare le casse del famoso designer torinese. Ora, nuova indiscrezioni ci dicono che l’originale barchetta a due posti è finalmente pronta per la produzione.

La vettura sarà realizzata in soli sei esemplari
ad un prezzo non ancora precisato, ma che comunque dovrebbe essere di circa 2 milioni di euro. Con ogni probabilità, il modello definitivo sarà leggermente differente dalla concept vista a Ginevra: per soddisfare i requisiti di omologazione, monterà parabrezza e finestrini, mentre la sua parte anteriore sarà più alta di 12 mm per rispettare le norme europee sulla protezione dei pedoni.

Pininfarina Sergio

Di conseguenza, l’aspetto definitivo della Sergio dovrebbe essere molto simile a quello che potete vedere in queste ricostruzioni. Invece, sotto il punto di vista meccanico, la Sergio manterrà la stessa configurazione della 458 Italia, vale a dire un V8 montato centralmente da 570 cavalli. Sempre che, in Pininfarina, non decidano di attendere il debutto della nuova M458-T.

Pininfarina Sergio