Nuova BMW Serie 1 berlina: prime foto spia

Bmw Serie 1 berlina

I costruttori tedeschi sono così: appena uno di loro trova una nuova nicchia di mercato trovando successo, gli altri ci vanno giustamente dietro. E’ successo con la X6, con la CLS, e succederà presto con la CLA. Audi ha già presentato la sua A3 in versione berlina, mentre BMW farà presto debuttare un’inedita versione a tre volumi della sua Serie 1.

Come infatti testimoniano queste foto spia, il costruttore
tedesco ha da poco avviato i primi test su strada per la sua futura berlina. Tuttavia, questa vettura non sarà la semplice versione allungata dell’attuale Serie 1: rispetto a quest’ultima, infatti, sarà completamente differente, dato che nascerà dalla stessa piattaforma a trazione anteriore della nuova Serie 2 Active Tourer vettura che, a sua volta, utilizza la stessa piattaforma dell’ultima Mini. Eh si, una berlina BMW a trazione anteriore.

Bmw Serie 1 berlina

Per quanto riguarda l’estetica, date le ampie camuffature di cui è ricoperto questo muletto, ci è davvero difficile dire qualcosa. Tuttavia, quello che è sicuro è che all’anteriore scompariranno una volta per tutte i fari dell’attuale Serie 1, che hanno ricevuto non poche critiche fin dal momento del loro debutto.

Bmw Serie 1 berlina

Per mettersi in garage la futura BMW Serie 1 berlina occorrerà aspettare ancora un po’: la presentazione è prevista tra fine 2015 ed inizio 2016.

Bmw Serie 1 berlina