Lamborghini Asterion: sfuggite le prime foto

Qualche giorno fa, Lamborghini ha diffuso online l’immagine qui sopra, dichiarando che, in occasione del Salone di Parigi (4-19 ottobre), avrebbe presentato una nuova vettura in anteprima mondiale. Nel frattempo, la casa del toro non ha diffuso alcun dettaglio in merito al modello, lasciandoci con l’acquolina in bocca. Per fortuna, però, come spesso accade in questi casi, a soddisfare il nostro “appetito” ci pensano ancora una volta alcune foto “sfuggite” su internet.

Come potete vedere, gli scatti in questione

sono stati presi da un magazine automobilistico e, pur non essendo di ottima qualità, sono comunque in grado di svelarci quelle che saranno le linee di questa nuova Lamborghini, conosciuta con il nome di Asterion. Dando un’occhiata alla vista laterale dell’auto e all’andamento dei finestrini, è chiaro che l’auto è quella del teaser (immagine sopra) diffuso online dal costruttore di Sant’Agata Bolognese, dato che questi la ricalcano in tutto per tutto.

Di conseguenza, da quanto ci è possibile capire da queste immagini, la nuova Lamborghini Asterion avrà un abitacolo 2+2. Ad ogni modo, la novità più interessante si potrebbe nascondere sotto la carrozzeria: la concept che vedremo alla kermesse parigina potrebbe infatti essere la prima Lamborghini della storia ad essere spinta da un propulsore ibrido. Questa sarebbe la principale ragione per cui è stato scelto il nome Asterion, creatura della mitologia greca metà toro e metà uomo. Ad ogni modo, ne sapremo sicuramente di più nelle prossime ore.