Ferrari 458 Speciale Spider: foto spia da Maranello

Ferrari 458 Speciale Spider

 

UPDATE: 25/09, ore 15:41: Ferrari ha diffuso in rete le prime foto ufficiali della vettura (le potete vedere infondo all’articolo. Il suo nome sarà 458 Speciale A, dove ‘A’ sta per ‘Aperta’. Gli esemplari prodotti saranno solo 499. Le caratteristiche tecniche sono le stesse della coupè, mentre a cambiare sarà solo il peso: +50 Kg rispetto alla versione a tetto chiuso, per un totale di 1’490 Kg.

Galeotto fu internet mia cara Ferrari. Oppure galeotto fu il cellulare con il quale sono state scattate queste foto. Insomma, mettetela come vi pare, ma qualcuno che ha avuto la possibilità di varcare la soglia dello stabilimento di Maranello ha deciso di scattare queste foto e diffonderle via internet. Naturalmente, non sappiamo il nome di questo qualcuno, ma sappiamo benissimo qual è l’auto protagonista di questi scatti.

Si tratta della nuova Ferrari 458 Speciale Spider Ferrari 458 Speciale A, versione

ad alte prestazioni della roadster italiana che farà il suo debutto ufficiale in occasione dell’ormai imminente Salone di Parigi (4-19 ottobre). L’esemplare sorpreso in queste foto presenta una carrozzeria tinta in ‘giallo Modena’ abbinata a strisce longitudinali bianche e nere. Completano poi l’opera le pinze dei freni nere, i cerchi in lega da 20″ ed un kit aerodinamico più aggressivo rispetto alla versione standard.

Ferrari 458 Speciale Spider

 

La Speciale Spider Speciale A avrà ha le stesse caratteristiche tecniche della versione a tetto chiuso, spinta dal rinnovato V8 aspirato in grado di produrre ben 605 cavalli ed una coppia massima di 560 Nm. Ad ogni modo, ne sapremo di più alla kermesse parigina in programma tra qualche settimana. Intanto, alla Ferrari, dovrebbero stare più attenti a chi lasciano entrare nel loro stabilimento!

Ecco le prime foto ufficiali della vettura. Per ingrandirle, è sufficiente cliccarci sopra.


Ferrari 458 Speciale A

 

Ferrari 458 Speciale A

 

Ferrari 458 Speciale A

 

Ferrari 458 Speciale A

 

Ferrari 458 Speciale A