Nuova Porsche 911 GT3 RS

Porsche 911 GT3 RS 2015

Una nuova Porsche 911 GT3 RS sarà presto di nuovo tra noi. La rivista inglese “Car” ha infatti pubblicato le prime immagini – sfuggite da qualche ufficio brevettuale – dell’ultimo allestimento estremo della sportiva di Zuffenhausen. Come saprete, la prossima GT3 RS non sarà la 911 più veloce in assoluto – infatti, più potenti sono Turbo e Turbo S – ma sicuramente sarà un punto di riferimento nelle giornate in pista.

Per il momento, Porsche non ha ancora
diffuso nessun dato ufficiale in merito alla sua futura GT3 RS, anche se, stando a quanto riportato da “Car”, sarà più leggera rispetto alla GT3, con la quale condividerà il motore da 3.8 litri in grado di erogare 500 cavalli. L’assenza del cambio manuale – non si potrà avere nemmeno a pagamento – renderà scontento qualche appassionato ma, per auto di questa tipologia, quello che importa di più sono le prestazioni, che potranno essere quindi garantite dallo stesso PDK della GT3.

Porsche 911 GT3 RS 2015

Sotto il profilo estetico, è impossibile non notare la sua anima racing. Rispetto alla sua sorellina minore GT3, abbiamo uno splitter anteriore di dimensioni maggiori, così com’è di dimensioni maggiori anche il grande spoiler posteriore. Completano poi l’opera il roll-bar interno (che, chiaramente ha richiesto l’eliminazione dei sedili posteriori), nuovi passaruota (che coprono pneumatici specifici per questo modello) e il nuovo scarico posteriore a doppia uscita.