La nuova Volkswagen Golf arriverà nel 2017

Se avete appena acquistato la nuova Volkswagen Golf, quella di settima generazione, di sicuro non sarete tanto felici di leggere questa notizia. Infatti, stando a quanto riportato dal magazine tedesco “Auto Motor und Sport”, il colosso di Wolfsburg ha intenzione di lanciare la nuova generazione della sua best-seller già nel 2017, meno di cinque anni dopo il lancio del modello attuale, arrivato nelle concessionarie europee a novembre 2012.

Stando sempre a quanto riportato dalla
celebre rivista tedesca, il design dell’ottava generazione della Golf sarà molto diverso dall’attuale: la carrozzeria sarà più bassa e più larga, mentre i gruppi ottici anteriori e posteriori riceveranno un taglio molto più sportivo. In più, la futura media Volkswagen riceverà molta tecnologia della nuova Passat, vettura che sarà presentata al Salone di Parigi (4-19 ottobre).

Debutterà così la frenata automatica a seguito del riconoscimento di un pedone, la funzione di parcheggio automatico e lo stesso sistema di infotainment della sorella maggiore che consentirà di utilizzare le applicazioni del proprio smartphone direttamente sul touchscreen al centro della plancia. Naturalmente, anche la Golf 8 utilizzerà la stessa piattaforma del modello attuale, la MQB, anche se il peso complessivo sarà inferiore di circa 50 Kg. Volkswagen decide di rinnovare il suo best-seller così spesso: mossa azzardata o azzeccata?

Fonte: Auto Motor und Sport