Hyundai avrà la sua Prius

Come potete vedere, la foto qui sopra – scattata in Arizona – ritrae una Toyota Prius seguita da una Hyundai i30. Apparentemente, sembra essere una foto come un’altra, se non per due dettagli: primo, a bordo di entrambe le vetture ci sono ingegneri Hyundai e, secondo, la i30 presenta una vistosa camuffatura nella sua zona posteriore. La casa coreana, infatti, ha scelto questo modo per ‘dirci’ di aver iniziato i primi test su strada di quella che sarà la prima vettura ibrida della sua storia.

In più, come potete vedere dalle altre
foto allegate all’articolo, facevano parte di questa interessante carovana anche altre due auto: un’altra i30 (con la stessa camuffatura nella zona posteriore) e una Prius+, versione monovolume della celebre ibrida giapponese. Di conseguenza, come riportato anche dal magazine americano “Auto Guide”, è facile intuire che anche Hyundai proporrà due differenti versioni della sua ibrida: una di dimensioni più compatte, l’altra più adatta alla famiglia.

 

Stando alle ultime indiscrezioni, entrambi i modelli non faranno il loro debutto prima della seconda metà del 2016. La presentazione avverrà prima in Nord America (che resterà il mercato di riferimento), per poi arrivare anche in Europa in un secondo momento.