Dacia:in arrivo la Duster pick-up?

Quella che vedete qui sopra, è una versione pick-up della Dacia Duster realizzata in completa autonomia da un carrozziere romeno alla fine dello scorso anno. Ora, Renault potrebbe aver preso spunto da questa creazione per realizzare una ‘vera’ versione pick-up del suo crossover compatto da proporre sul mercato europeo entro la fine dell’anno. A prova di questo fatto ci sarebbe anche la foto
qui sotto.

La scorsa settimana, un lettore di “Auto Plus”, ha inviato alla redazione della rivista francese questo scatto, scatto che mostra un carro attrezzi trasportare due Dacia Duster in configurazione pick-up sulle strade nei pressi di Versalles. Sebbene nel momento in cui stiamo scrivendo manchi ogni conferma da parte di Renault, queste potrebbero essere le vetture che saranno mostrate a ottobre al Salone di Parigi.

A farcelo pensare sono le configurazioni estetiche: la prima, quella rossa, presenta un allestimento standard e full optional (con cerchi in lega, roll-bar esterno a vista per proteggere l’abitacolo, ecc.) mentre la seconda, quella con carrozzeria zebrata, è caratterizzata da un allestimento più da vettura da salone, con ruota di scorta sul tetto e roll-bar che si estende anche nella parte posteriore.

Ad ogni modo, il fatto che un’anteprima così importante circoli sulle strade senza alcuna camuffatura ci sembra molto strano. Colpa di chi ha effettuato il trasporto o svista del team Dacia? Ne sapremo sicuramente di più in occasione del Salone di Parigi di ottobre, dove, come abbiamo detto, la Dacia Duster pick-up potrebbe fare il suo debutto ufficiale.