La nuova Audi R8 è al Nurburgring (VIDEO)

La prossima generazione dell’Audi R8 farà il suo debutto ufficiale ad inizio del prossimo anno e, proprio in queste settimane, gli ingegneri della casa tedesca stanno ultimando i test sul celebre circuito del Nurburgring. Per il momento, il costruttore dei quattro anelli ha mantenuto il più stretto riserbo in merito alle caratteristiche della sua futura sportiva, anche se in rete cominciano già a circolare le prime indiscrezioni.

Avendo molte parti in comune con la nuova
Lamborghini Huracan, la prossima Audi R8 sarà più leggera rispetto al modello attuale e sarà proposta ancora una volta con due differenti propulsori – V8 e V10 – entrambi aspirati. Da quello che ci è possibile capire dal sound del muletto pre-produzione protagonista del video spia qui sotto, gli ingegneri erano alle prese con la motorizzazione più grande, la V10.

Per il momento, ci è praticamente impossibile parlare di estetica dato che, come potete vedere anche voi, il corpo della vettura – seppur definitivo – rimane completamente camuffato. Quello che possiamo dedurre è che la nuova Audi R8, almeno sotto il piano estetico, non sarà uno stravolgimento: la sportiva teutonica manterrà infatti le stesse linee dell’attuale modello, adattandosi però a quello che è l’ultimo family-feeling Audi.