La Formula Uno torna a far scintille

La Formula Uno torna a far scintille. L’unico problema è che con questo non vi voglio dire che il circus tornerà allo stesso livello di spettacolarità di anni ’80 e ’90, ma solo che le monoposto torneranno proprio a far scintille, proprio come nella foto qui sopra. Questa è infatti l’ultima trovata di Bernie Ecclestone per fermare il calo di popolarità che ha vissuto e che continua a vivere la Formula Uno negli ultimi anni.

Ad ogni modo, non so come Ecclestone possa aspettarsi
che qualcuno possa iniziare a seguire la quella che per molti è la massima categoria motoristica solo per le scintille che escono dal posteriore delle monoposto. Ad ogni modo, stando a quanto scritto da “Autosport”, Ferrari e Mercedes saranno i primi team a sperimentare già a partire da questo weekend un sotto scocca in titanio allo scopo di realizzare più scintille. No, purtroppo non sto scherzando.

Probabilmente, la re-introduzione delle scintille dimostra l’ennesima mossa della Formula Uno e della FIA per dare lustro ad una competizione motoristica che ha perso migliaia di appassionati in giro per il mondo ogni anno. Come non dare ragione a Montezemolo quando minaccia di andarsene per approdare a Le Mans?