Dartz 6×6: quando il buon gusto viene a mancare (VIDEO)

Dartz è tornata. Il marchio russo che si vantava di rivestire i sedili della sua Promborn con pelle di pene di balena – si, avete letto bene – è tornata con un’altra produzione. Anche in questo caso, la tradizione è salva: addio buon gusto. Dartz ha infatti rivisto a suo modo un’auto molto particolare come la Mercedes G63 AMG 6×6, rendendola – almeno secondo quanto dichiarato dalla casa – più adatta ai gusti dei suoi clienti (che io vorrei tanto conoscere).

Come se l’imponenza della G63 AMG 6×6 non
fosse di per se sufficiente, Dartz ha deciso di dotare la vettura di un livello di blindatura B8: in questo modo, l’ago della bilancia arriva a toccare quota 8’500 Kg, tutti mossi da una versione rivista del 5.5 V8 twin-turbo tedesco: in questo caso, i cavalli sono 1’019, mentre la coppia massima è di 738 Nm. Parlare di TIR non sarebbe così sbagliato.

Il prezzo? Circa 3 milioni di Euro. Giusto per ricordarvelo, per la stessa cifra era possibile comprare una Lamborghini Veneno. Ma al peggio non c’è mai limite: date un’occhiata al video qui sotto che, nelle intenzioni di Dartz, dovrebbe essere promozionale. Oltre ad essere fatto in PowerPoint o in Shockwave v.8 del 1998, ha come protagonista Vladimir Putin con la canzone “Go Hard Like Vladimir Putin”. No, al peggio non c’è mai limite.