Renault: in arrivo un suv più piccolo della Captur

Continua la corsa dei costruttori automobilistici alla ricerca di segmenti ancora inesplorati. Se pensavate che era praticamente impossibile realizzare un suv più corto di 4 metri, presto dovrete ricredervi. Proprio Renault, infatti, ha in mente un suv da posizionare al di sotto dell’attuale Captur: di conseguenza, le sue dimensioni saranno decisamente compatte, con una lunghezza che non sarà superiore ai 4 metri.

Se vi ricordate, non a caso il costruttore
francese ha presentato qualche mese fa la concept Kwid (foto sopra), vettura che va a proprio ad anticipare quelle che sono le linee di un suv super compatto adatto alla vita cittadina. La Kwid definitiva punterà quindi a tutti coloro che utilizzano l’auto in città, ma anche ai giovani alla ricerca di una vettura con una discreta altezza da terra.

Sebbene sia ancora molto presto per parlarne, il futuro suv ultracompatto della casa d’Oltralpe potrebbe condividere le sue motorizzazioni diesel e benzina con quelle della nuova Twingo. Ad ogni modo, visto la tipologia di vettura e di clientela, le potenze non dovrebbero superare i 100 cavalli. Nel caso in cui i vertici Renault approvassero il progetto, la Kwid definitiva arriverà in concessionaria entro la fine del 2016.