Al pari di altre cause automobilistiche, anche Honda mette in campo una serie di interessanti promozioni per incentivare la clientela all’acquisto di vetture a ridotto impatto ambientale, così da ammortizzare almeno in parte la delusione per il repentino esaurimento degli ecoincentivi statali, praticamente già bruciati dopo 48 ore.
Tra i modelli prodotti dal costruttore giapponese rientrano
nel piano degli ecoincentivi le versioni Comfort ed Elegance della Honda Jazz Hybrid. Il risparmio per i privati che decidono di effettuare l’acquisto è di quasi 3.000 euro, ma per aziende e servizi di noleggio vale ancora di più, visto che per questa categorie il fondo messo a disposizione dalla Stato è ancora pressoché intatto: quanti sono obbligati a rottamare il proprio veicolo aziendale o ad uso taxi con più di dieci anni, grazie ai doppi incentivi possono assicurarsi una Honda Jazz Hybrid ad un prezzo agevolato di 15.540 euro nella versione Comfort e 16.990 euro in quella Elegance, con un bel -3360 euro rispetto al prezzo di listino.
Dopo l’uscita dal listino di CR-Z e Insight, la Jazz Hybrid resta l’unica ibrida di casa Honda: il motore benzina 1.4 è abbinato ad uno elettrico da 10kW grazie al sistema mild kybrid. Il cambio è a variazione continuata CVT, mentre la potenza complessiva risulta pari a 98 CV con una coppia massima a 1000 giri di 167 Nm. Nel ciclo misto di omologazione i consumi dichiarati sono di 22,2 km/litro e le emissioni di CO2 davvero bassisime: appena 104g/km.
L’offerta commerciale “Via Libera Honda” coinvolge anche la CR-V, che fino al 30 giugno è in offerta a partire da 199 euro al mese, con 3 anni di garanzia, assicurazione furto e incendio in omaggio: nella versione entry-level Comfort si può acquistare a partire da 19.900 euro (2.0 litri benzina) e da 23.200 euro (1.6 litri diesel).
Inoltre, se siete dei veri amanti della Honda Jazz, per ottenere un risparmio ancora maggiore potete prendere in considerazione l’idea di comprare online.