Honda Jazz: gli ecoincentivi della Casa Nipponica validi fino al 30 giugno

Al pari di altre cause automobilistiche, anche Honda mette in campo una serie di interessanti promozioni per incentivare la clientela all’acquisto di vetture a ridotto impatto ambientale, così da ammortizzare almeno in parte la delusione per il repentino esaurimento degli ecoincentivi statali, praticamente già bruciati dopo 48 ore.

Tra i modelli prodotti dal costruttore giapponese rientrano
nel piano degli ecoincentivi le versioni Comfort ed Elegance della Honda Jazz Hybrid. Il risparmio per i privati che decidono di effettuare l’acquisto è di quasi 3.000 euro, ma per aziende e servizi di noleggio vale ancora di più, visto che per questa categorie il fondo messo a disposizione dalla Stato è ancora pressoché intatto: quanti sono obbligati a rottamare il proprio veicolo aziendale o ad uso taxi con più di dieci anni, grazie ai doppi incentivi possono assicurarsi una Honda Jazz Hybrid ad un prezzo agevolato di 15.540 euro nella versione Comfort e 16.990 euro in quella Elegance, con un bel -3360 euro rispetto al prezzo di listino.


Dopo l’uscita dal listino di CR-Z e Insight, la Jazz Hybrid resta l’unica ibrida di casa Honda: il motore benzina 1.4 è abbinato ad uno elettrico da 10kW grazie al sistema mild kybrid. Il cambio è a variazione continuata CVT, mentre la potenza complessiva risulta pari a 98 CV con una coppia massima a 1000 giri di 167 Nm. Nel ciclo misto di omologazione i consumi dichiarati sono di 22,2 km/litro e le emissioni di CO2 davvero bassisime: appena 104g/km.


L’offerta commerciale “Via Libera Honda” coinvolge anche la CR-V, che fino al 30 giugno è in offerta a partire da 199 euro al mese, con 3 anni di garanzia, assicurazione furto e incendio in omaggio: nella versione entry-level Comfort si può acquistare a partire da 19.900 euro (2.0 litri benzina) e da 23.200 euro (1.6 litri diesel).


Inoltre, se siete dei veri amanti della Honda Jazz, per ottenere un risparmio ancora maggiore potete prendere in considerazione l’idea di comprare online.