Fiat 500X: debutta il 4 luglio

Che piacciano o meno, i suv compatti sono tra i veicoli che trainano il mercato europeo. Così, nelle prossime settimane è in programma il debutto di una delle vetture più attese di questo segmento, la nuova Fiat 500X, già paparazzata in queste foto spia. Nelle scorse ore, Fiat ha confermato che le sue forme verranno svelate il prossimo 4 luglio.

Per ora, l’unica foto disponibile è quella di alcuni
telai completamente “nudi”, tramite i quali ci è comunque possibile intuire quali saranno le linee della sua carrozzeria. Come era lecito attendersi, i rimandi alle forme della piccola 500 saranno molteplici, ma la 500X si discosterà nettamente dalla sua gemella americana, la Jeep Renegade, anch’essa assemblata nello stabilimento di Melfi.

Sebbene Fiat non ha ancora confermato nulla in merito, la nuova Fiat 500X condividerà la gamma motori con la Renegade, la quale verrà offerta con quattro differenti motori a benzina Multiair e due propulsori diesel Multijet II. Secondo le scelte del cliente, la trazione potrà essere anteriore o integrale. Debutto in programma il 4 luglio, in occasione del 57° anniversario della Fiat 500.