Una replica della Ferrari da F1 per strada, succede in Indonesia (VIDEO)

Ferrari Formula Uno replica

La storia di oggi arriva direttamente dall’Indonesia e ci mostra fino a che punto può arrivare la passione per il mondo della Formula Uno. Il signor Abdul Latif, grande tifoso della Ferrari residente a est di Bali sull’isoletta di Lombok, ha realizzato a mano nel suo garage una replica della monoposto che la casa di Maranello ha utilizzato nel campionato mondiale dell’anno scorso.

Ok, il risultato non sarà eccellente ed effettivamente le proporzioni
non sono proprio azzeccate, ma noi ammiriamo comunque questa particolare monoposto che il signor Latif è riuscito a realizzare con tanta fatica e devozione, riuscendo a reperire tutto il materiale necessario, a volte costruendoselo anche a mano.

Ferrari Formula Uno replica

Dato il budget limitato a circa 4’000 €, la base di partenza per costruire questa replica non poteva essere eccellente: mister Latif, infatti, è partito dai componenti di una Daihatsu Hijet del 1980, della quale sono state conservate il motore, un piccolo 550 cc montato anteriormente, la piattaforma e le sospensioni. Latif ha detto che è intenzionato a costruire un’altra replica in futuro, questa volta con dimensioni molto vicine a quelle di una Formula Uno reale e con il motore montato dietro al pilota.