Alfa Romeo Disco Volante by Carrozzeria Touring

Alfa Romeo Disco Volante Carrozzeria Touring Superleggera 2014

Essendo stata presentata al Salone di Ginevra dello scorso anno, la meravigliosa Alfa Romeo Disco Volante pensata e progettata dalla Carrozzeria Touring Superleggera non è una novità assoluta. In più, in genere noi non facciamo un articolo ogni volta che un costruttore presenta una tinta nuova per una sua vettura. Ad ogni modo, un modello raro e dotato del fascino della Disco Volante merita un discorso a se.

Carrozzeria Touring, infatti, presenterà al Salone di Ginevra 2014 la sua creazione
vestita con nuovi abbinamenti di colore. Ora, il corpo vettura è verde scuro che devo ammettere dona quella particolare aria elegante che si addice ad una vettura del genere. Inoltre, questo nuovo verde ben si abbina con alcuni dettagli come lo scudetto anteriore tinti di rosso (no, non è un errore, è stato volutamente lasciato rosso) ed i cerchi in lega in color oro, stesso colore che poi troviamo in alcuni dettagli della carrozzeria.

Alfa Romeo Disco Volante Carrozzeria Touring Superleggera 2014

Le tonalità cambiano anche all’interno dell’abitacolo, dove troviamo un nuovo rivestimento in pelle marrone ed alcune finiture in alluminio colorato in oro. Se anche voi come noi morite dalla voglia di avere una Alfa Romeo Disco Volante realizzata da Carrozzeria Touring Superleggera, vi avverto già da ora che un cospicuo conto in banca non sarà sufficiente.

Alfa Romeo Disco Volante Carrozzeria Touring Superleggera 2014

Prima, infatti, dovrete procurarvi una 8C Competizione in versione coupè (prodotta in appena 500 esemplari) che dovrà essere affidata alle esperte mani del carrozziere italiano che la trasformerà in una Disco Volante del terzo millennio. A questo punto sorge spontanea una domanda: meglio tenersi una 8C o farsela trasformare in una Disco Volante?

Alfa Romeo Disco Volante Carrozzeria Touring Superleggera 2014