La presentazione della Ferrari California T attraverso i Google Glass (VIDEO)

Lo scorso 13 Febbraio, come ricorderete, Ferrari ha presentato la sua nuova California T. A meno che non siate tra i pochi fortunati clienti che hanno avuto la possibilità di essere invitati all’evento esclusivo che si è tenuto a Maranello, non avete ancora avuto la possibilità di vedere la vettura un po’ più nel dettaglio.

Fortunatamente, oggi la tecnologia ci corre in aiuto: la stessa Ferrari, infatti, ha pubblicato online un
video di circa un minuto girato interamente con i Google Glass. Il video in questione vi farà sembrare di essere presenti all’esclusivo evento di presentazione dove erano state invitate esattamente altre 799 persone oltre a voi. Lo so, magari ho un po’ esagerato, ma è la prima volta che una casa automobilistica realizza una cosa così particolare. Anche per questo, ho deciso di condividere il filmato con voi.

Giusto per ricordarvelo, la nuova Ferrari California T è equipaggiata con un motore turbo, il primo dopo quello della leggendaria F40. Il propulsore in questione è un 3.9 in grado di erogare 560 cavalli. E’ stato confermato ancora una volta l’hardtop retrattile, mentre l’estetica è stata aggiornando prendendo in prestito alcuni elementi stilistici da FF e F12 Berlinetta. Operazione riuscita? Per noi si.