La Hennessey Venom GT a 435 Km/h (VIDEO)

La Hennessey Venom GT è una delle auto più pazze degli ultimi anni. Per confermare il suo livello di pazzia, l’elaboratore texano ha preso in prestito per un giorno il John F. Kennedy Space Center della NASA per provare fino a che punto può spingersi la sua creazione. Il risultato è presto detto: la Venom GT ha raggiunto una velocità massima di 435.51 Km/h. Quelli della Bugatti, comunque, almeno per ora possono continuare a dormire sonni tranquilli, anche se non so per quanto.

Dopo questo risultato, la Hennessey Venom GT non è
l’auto di serie più veloce del mondo solamente per alcuni dettagli regolamentari. Il Guinness World Record, infatti, per calcolare l’effettiva velocità massima della vettura, tiene conto della velocità media ottenuta percorrendo lo stesso percorso per due volte in direzione opposta: la Venom GT non ha effettuato questa operazione e, di conseguenza, la Bugatti Veyron Super Sport è ancora la vettura di serie più veloce del mondo.

Infatti, il record di 431 Km/h fissato dalla supercar franco-tedesca è stato ottenuto proprio tramite il metodo richiesto dai giudici del Guinness sulla pista di Ehra-Lessien. In più, oltre che per questo cavillo regolamentare, alla Hennessey Venom GT non sarebbe stato possibile battere il record della Veyron in quanto ogni vettura destinata a batterlo deve essere prodotta in almeno 30 unità.

Ad oggi, sono stati realizzati appena 19 esemplari della Venom GT, ma non escludiamo che dopo questo risultato possa arrivare qualche ordine in più. Quindi, il morale della favola è che qualche texano da strapazzo potrebbe annientare un record fatto registrare da un potente marchio automobilistico tedesco a suon di milioni di Euro di investimento. Ah, giusto per ricordarlo, quelli della Hennessey si dicono pronti a battere il record della pista di Dunsfold che, per chi non lo sapesse, è quella di Top Gear. Stai attenta anche tu, Pagani Huayra.