DC Design Avanti: gli indiani ci provano

DC Design

Anche solo cinque anni fa, se vi avrei raccontato l’esistenza di una casa indiana specializzata in vetture sportive mi avreste riso in faccia. Oggi, probabilmente l’effetto sarebbe lo stesso, ma la differenza è che sarei in grado di rispondere alle vostre risate sarcastiche tramite le foto della DC Design Avanti, vettura di cui l’ultima volta abbiamo parlato molti mesi fa.

In questi giorni è in corso il Delhi Auto Expo 2014 e, senza alcun dubbio, la locale DC Design è una
delle regine dell’evento, con buona pace delle case occidentali affamate di numeri. Oltre a due differenti concept per le quali è ancora difficile parlare di produzione, allo stand del marchio indiano faceva finalmente bella mostra di se la versione definitiva della Avanti, pronta ad entrare in produzione a partire dal terzo trimestre di quest’anno.

DC Design

E’ inutile dirvi che il fondatore della DC Design, tale Dilip Chhbria, si è detto molto entusiasta del suo nuovo prodotto è che l’azienda ha in programma di produrre circa 2’000 unità all’anno della sua Avanti. A dire la verità, il dato mi sembra un po’ falsato da un po’ troppo entusiasmo ed ottimismo.

DC Design

Attenzione: non metto in dubbio la loro capacità produttiva, ma la possibilità di trovare 2’000 persone all’anno, disposte a scommettere una vettura sconosciuta sotto ogni punto di vista, meno che per il suo propulsore.

DC Design

Infatti, sotto il cofano posteriore finirà il noto 2 litri EcoBoost di Ford in grado di erogare 240 cavalli e 366 Nm di coppia massima. I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma non dovrebbero superare i 45’000 €. Tranquilli, almeno per ora, non arriverà in Europa.