Crisi o non crisi, nel nostro Bel Paese fortunatamente di eventi legati ai motori proprio non ne mancano. In particolare, negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede la Winter Marathon, gara di regolarità (sono ammesse solo le auto costruite dopo il 1968) che parte da Madonna di Campiglio e che in 430 Km attraversa ben 11 valichi dolomitici con 44 prove cronometrate.
Tutti gli equipaggi sono stati
messa a dura prova dalla neve e dal freddo, soprattutto chi ha scelto di percorre l’intera gara con una vettura a scoperta. Naturalmente, anche noi di Motori-24 eravamo presenti grazie al nostro fotografo Mauro Manenti e quindi vi proponiamo una bella galleria fotografica che immortala alcuni passaggi dell’evento.
Alla fine, a spuntarla su tutti è stato l’equipaggio formato da Giuliano Cané e da sua moglie Lucia Galliani a bordo di una Lancia Aprilia del 1938. In gare di questo tipo, comunque, la vittoria non va mai oltre alla soddisfazione personale, dato che a trionfare è sempre la passione per il magico mondo dell’auto.
Per ingrandire le foto basta cliccarci sopra.