Nuova Fiat 500X: svelata dai brevetti

Fiat 500X

Non è la prima volta che un’auto viene svelata in anteprima grazie ad alcune immagini uscite dagli uffici brevettuali cinesi. Oggi tocca alla nuova Fiat 500X, le cui immagini della nuova hanno fatto la loro comparsa online per la prima volta nella serata di ieri, ma al momento sembrano essere sparite dalla maggioranza dei siti del nostro settore che avevano precedentemente deciso di pubblicarle.

Ad ogni modo, non ce ne voglia mamma Fiat, noi ce le abbiamo qui. Così, da queste
immagini è possibile vedere per la prima volta l’aspetto definitivo della nuova ed attesissima 500X. Vettura che, a dire la verità, è esattamente come ce l’aspettavamo e decisamente non male. Tutta la zona frontale è molto simile a quella della 500L, in particolare con la versione dotata dell’allestimento Trekking.

Fiat 500X

La parte che risulta differente è invece il posteriore, dove viene ripreso lo stesso tema della 500 a tre porte anche se leggermente rivisto con l’adozione di un nuovo portellone ed un nuovo paraurti. In più, i gruppi ottici posteriori sembrano essere leggermente più grandi di quelli presenti sulla sorellina a tre porte e da qui sembrano assomigliare a quelli della nuova Mini (bisognerà vedere la vettura dal vivo, comunque).

Fiat 500X

Anche se manca ancora una conferma ufficiale da parte della casa del Lingotto, la nuova Fiat 500X sarà presentata in anteprima mondiale in occasione del prossimo Salone di Ginevra (Marzo 2014), dove sarà affiancata dalla sua cuginetta, una Jeep realizzata sulla stessa piattaforma. Entrambe le vetture verrano costruite nello stabilimento di Melfi con un ritmo di 1’600 unità al giorno, mentre le vendite inizieranno poco prima dell’inizio dell’estate.

Fiat 500X