McLaren: al lavoro sulla P15

McLaren brand

McLaren ha un’ambizioso piano per il futuro: far crescere il numero dei modelli all’interno della sua gamma. Così, dopo aver presentato la stupefacente P1 e dopo aver avviato i primi test su strada della P13, è notizia fresca fresca di oggi che i tecnici inglesi attualmente sono al lavoro anche su una P15, vettura che si inserirà a metà strada tra la P1 e l’attuale 12C.

L’indiscrezione sul nuovo modello non è il frutto dalla mente di
un fantasioso appassionato, ma direttamente da Mike Flewitt, numero uno di McLaren. Ad ogni modo, il CEO della casa britannica ha subito frenato gli entusiasmi, precisando durante un’intervista ad “Autocar” che la P15 ha davanti a se ancora un “lungo periodo di sviluppo totalmente in salita”. Più di questo, quindi, non si sa, anche se già da ora ci è possibile provare ad indovinare su alcuni elementi.

Motore e telaio, per esempio: quest’ultimo sarà in fibra di carbonio (come tutte le altre McLaren), mentre il propulsore sarà lo stesso V8 da 3.8 turbo della 12C, probabilmente montato in posizione centrale anche sulle P15. Il suo prezzo sarà di poco superiore ai 300’000 €, dettaglio che inserirà la P15 direttamente nel segmento di vetture come Lamborghini Aventador e Ferrari F12 Berlinetta, dei veri e propri mostri (in senso buono, ovviamente) su quattro ruote.