Mini: ecco la versione a cinque porte

Mini 2014 cinque porte

Lo so, magari vi aspettavate le prime foto ufficiali della nuova Mini 2014 in versione a cinque posti immersa in paesaggi paradisiaci, ma la situazione è completamente diversa. Del resto, il modello in questione non è ancora stato confermato ufficialmente, quindi accontentiamoci di questi scatti “rubati” che qualcuno ha deciso di inviare direttamente con il proprio telefonino alla redazione di “Auto Express”.

Le foto in questione sono state fatte all’interno
dello stabilimento Mini nei pressi di Oxford, e ritraggono piuttosto evidentemente un primo esemplare della nuova vettura inglese che sarà per la prima volta nella sua storia disponibile anche in versione cinque porte. La nuova generazione della Mini, quindi, è pronta a conquistare il maggior numero di pubblico possibile, anche chi, come in questo caso, ha bisogno di qualcosa di più grande, senza pensare per forza alla Countryman.

Mini 2014 cinque porte

Dalla presa d’aria visibile sul cofano, è facile intuire che il modello sorpreso in queste foto all’interno del reparto verniciatura, sia in allestimento Cooper S, equipaggiato con il 2.0 benzina da 189 cavalli. Naturalmente, una volta che la Mini a cinque porte sarà lanciata, saranno disponibili sul mercato anche motorizzazioni più tranquille, le stesse della sorella a tre porte.