Una Lada 2104 Wagon molto speciale (VIDEO)

Devo ammettere che ritengo la Lada 2104 Wagon protagonista dei video di oggi qualcosa di eccezionale. Da sempre, infatti, uno dei miei sogni è quello di andare più veloce di auto ben più blasonate mentre sono a bordo di una vettura di bassissimo profilo, proprio come questa station-wagon russa che affonda le sue origini nella nostra Fiat 124.

Chiaramente, la Lada dei filmati qui sotto è
stata pesantemente rivista sotto praticamente ogni aspetto dal suo proprietario. Ad ogni modo, la modifica più importante è quella del motore: il tranquillo propulsore originale, infatti, è stato sostituito dal 2.0 litri turbo montato negli anni ’90 sulle Nissan Silvia, 200SX e 240SX.

Con questa configurazione, questa impressionante Lada 2103 Wagon è in grado di sviluppare poco più di 400 cavalli. Una potenza impressionante, dato chi è alla guida di quest’auto prova addirittura a seminare una Porsche GT2 RS da 610 cavalli. La Lada riesce a superarla e, probabilmente, chi siede dietro al volante della sportiva tedesca decide di non esagerare, compiaciuto.

Inoltre, qui sotto potrete dare un’occhiata ad altre sfide in cui si è cimentata questa Lada, destinata a diventare un mito.