Porsche: con la Macan si potrà andare anche sulle dune (VIDEO)

Dopo aver fatto decisamente centro con la sua Cayenne, è chiaro che Porsche voglia bissare il successo con la sorella più piccola del primo suv della casa tedesca. Stiamo parlando della Macan, vettura che sarà svelata tra qualche giorno in occasione del Salone di Los Angeles. In più, tante volte i suv sono stati accusati (da me compreso, devo ammetterlo) di andare bene solo sull’asfalto e di impallidire alla vista di un semplice ghiaino.

Per carità, il 99% delle persone che acquista un’auto
di questo genere non metterà mai le gomme al di fuori dell’asfalto, ma Porsche vuole dimostrarci che la sua Macan se la caverà egregiamente anche se, un domani, ci troverete dispersi in un deserto. Per rendere ancora più interessante la presentazione della Macan, la casa di Zuffenhausen ha diffuso da poco in rete il video che potete vedere qui sotto.

Nel filmato, alcuni muletti del prossimo suv compatto della cavallina sembrano danzare abilmente tra le dune di sabbia del deserto degli Emirati Arabi Uniti ad una temperatura superiore ai 40°. In più, il video ci permette di sentire per la prima volta la voce del V6 bi-turbo che probabilmente equipaggerà  la Macan Turbo. Anche se non si vede chiaramente, credo proprio che i collaudatori si siano proprio divertiti durante questo giretto “extra”…