Nuova Nissan Qashqai 2014, foto e video

Nissan Qashqai 2014

Eccola qua, la seconda generazione della Nissan Qashqai. Se la prima ha fatto letteralmente faville reinventandosi un segmento tutto nuovo, sono sicuro che questa nuova Qashqai 2014 riuscirà a fare ancora meglio soprattutto grazie al suo design, decisamente migliorato rispetto l’auto che va a sostituire.Le influenze della sorella più grande, la nuova X-Trail, si notato fin dalla prima occhiata, ma questo non è un male, anzi.

Il nuovo design si sposa bene con le proporzioni della
vettura che, salvo qualche millimetro in più in lunghezza ed in larghezza e qualcosa in meno in altezza, rimangono praticamente le stesse della vettura che va a sostituire. Nella zona anteriore, la nuova Qashqai riprende il nuovo family-feeling della casa giapponese, inaugurato proprio con la nuova X-Trail mentre, al posteriore, i gruppi ottici a led forse sono un po’ troppo simili a quelli già visti su Ford Focus Wagon o Kuga.

Nissan Qashqai 2014

Ad ogni modo, anche se non mi posso considerare un amante di questo genere di vetture, la nuova Nissan Qashqai ci piace. All’interno dell’abitacolo, Nissan ci tiene a precisare che la qualità dei materiali è nettamente migliorata, mentre per quanto riguarda il design della plancia, si ripete la “stessa storia” degli esterni, molto simile a quella della X-Trail.

Nissan Qashqai 2014

Inoltre, sempre la casa giapponese comunica che all’interno dell’abitacolo è aumentato lo spazio a disposizione dei passeggeri, così come è aumentato la capacità del bagagliaio. La nuova Nissan Qashqai 2014 sarà disponibile con quattro motori, due diesel e due benzina, con la possibilità di avere trazione anteriore o integrale.

 

Nissan Qashqai 2014

La versione d’accesso alla gamma Qashqai sarà equipaggiata con il benzina 1.2  DIG-T da 115 cavalli appositamente messo appunto per la nuova crossover compatta. Sempre rimanendo tra i motori a benzina, troviamo il più potente 1.6 DIG-T da 150 cv. Comunque, la motorizzazione più efficiente sarà senza alcun dubbio il 1.5 dCi da 110 cv mentre, chi desidera un po’ più di potenza, potrà scegliere il nuovo 1.6 dCi da 130 cavalli.

Nissan Qashqai 2014

La nuova Nissan Qashqai sarà costruita a Sunderland, nel Regno Unito, ed i primi esemplari arriveranno nelle concessionarie europee a partire da Gennaio 2014.