Nuova Mercedes Classe C: eccola completamente senza veli!

Mercedes Classe C 2014

Ricorderete che alla fine dello scorso mese, vi avevamo già fatto dare un’occhiata alla nuova Mercedes Classe C grazie ad alcune immagini sfuggite da una brochure. Ora, invece, la cosa si fa più seria, dato che un esemplare della nuova Classe C è stato paparazzato in tutto il suo splendore completamente senza veli nel bel mezzo di un servizio fotografico.

Dico in tutto il suo splendore perché devo
ammettere che, almeno a noi, la nuova Mercedes Classe C piace molto. Tuttavia, occorre precisare che l’auto fotografata in questi scatti è equipaggiata con il pacchetto estetico AMG, in grado di rendere il tutto sicuramente più sportivo ed affascinante. Per questo, non so come possa apparire la berlina tedesca nella sua configurazione base, ma direi che la base è più che buona.

Mercedes Classe C 2014

Come era prevedibile, anche la nuova Classe C va ad adottare l’ultimo family-feeling della casa di Stoccarda portato al debutto con la nuova Classe A. In più, è piuttosto evidente l’influenza dell’ammiraglia di casa, la Classe S: non che la cosa sia negativa, ma forse avremo preferito un po’ più di differenziazione tra i due modelli della stella a tre punte.

Mercedes Classe C 2014

Sebbene Mercedes non abbia ancora comunicato nulla, è probabile che la nuova Classe C sarà presentata in anteprima mondiale a Gennaio in occasione del Salone di Detroit, per poi approdare per la prima volta in Europa al Salone di Ginevra (Marzo 2014). Le vendite, quindi, avranno inizio poco prima dell’estate del prossimo anno.

Mercedes Classe C 2014

 

Mercedes Classe C 2014