Mercedes SLS AMG Final Edition

Mercedes SLS AMG Final Edition

Il tempo passa davvero troppo velocemente. Può sembrare una frase fatta (in effetti lo è), ma è comunque sempre la verità, specialmente nel settore automobilistico, dove i principali costruttori mondiali fanno debuttare novità su novità con una velocità impressionante.

Così, dopo appena tre anni dalla sua presentazione, Mercedes ha deciso di
mettere la parola fine alla bella SLS AMG. Infatti, la casa tedesca, in occasione del Salone di Los Angeles che si aprirà tra qualche giorno, presenterà la SLS AMG Final Edition che, come avrete già capito dal nome, è la versione finale dell’affascinante supercar di Stoccarda.

Mercedes SLS AMG Final Edition

Questa Final Edition sarà prodotta in soli 350 esemplari che, siamo sicuri, ci metteranno veramente poco ad andare sold-out. L’ultima versione speciale sarà riconoscibile per il nuovo colore rosso (disponibile a richiesta), cerchi in lega dal nuovo disegno tinti in nero opaco ed il cofano anteriore in fibra di carbonio non verniciato.

Mercedes SLS AMG Final Edition

Inoltre, il paraurti anteriore è stato parzialmente ridisegnato, mentre l’impianto frenante è più potente è stato appositamente progettato per questa versione. Purtroppo, le caratteristiche del motore non sono state ritoccate verso l’alto. Per questo rimane l’ottima V8 aspirato da 6.2 litri capace di erogare 591 cavalli. Ah, tranquilli, l’erede della SLS AMG è già in via di sviluppo.