La nuova Nissan Qashqai mostra il suo volto

Chi ce l’ha con suv, suvvettini, crossover e chi più ne ha più ne metta, deve prendersela con la Nissan Qashqai. Infatti, prima che la casa giapponese facesse centro con la sua auto, a listino erano presenti almeno la metà delle auto di questa categoria. Ovviamente stiamo scherzando, ma vi avvertiamo che la nuova Nissan Qashqai di seconda generazione potrebbe ottenere ancora più successo della nota progenitrice.

Lo so, è ancora un po’ troppo presto per dirlo, ma
vedendo la prima foto diffusa online dalla casa giapponese direi che le premesse ci sono tutte: linea frontale alquanto gradevole, soprattutto se confrontata con le altre vetture di questo segmento ma, soprattutto, con l’attuale Qashqai.

In attesa delle foto ufficiali, possiamo notare che la zona frontale della Nissan Qashqai 2014 sarà molto simile a quella della nuova X-Trail, presentata poco più di un mese fa. Di conseguenza, non mi stupirei se, sotto il punto di vista estetico, la nuova crossover compatta fosse una sorta di versione mignon della sua sorella più grande. Vediamo se il 7 Novembre (giorno in cui verranno diffuse le foto ufficiali) la nostra intuizione sarà confermata o meno.