Devil Sixsteen: la supercar da 5’000 cavalli (VIDEO)

Il Dubai Motor Show è senza alcun dubbio il salone automobilistico degli eccessi. Dopo avervi fatto dare un’occhiata alle nuove auto della polizia di Dubai, oggi diamo un’occhiata a quella che potrebbe presto diventare l’auto più veloce del mondo, con buona pace della Bugatti Veyron Super Sport o della Hennessey Venom GT.

Stiamo parlando della Devil Sixteen, vettura
realizzata interamente in un piccolo stabilimento di Dubai e che nella linea ricorda varie supercar europee, come Lamborghini Veneno, Pagani Huayra e Koenigsegg. Sotto il suo cofano posteriore nasconde un inedito motore V16 in grado di sprigionare ben 5’000 cavalli, una potenza impressionante che la farebbe schizzare da 0 a 100 Km/h in appena 1.8 secondi con una velocità massima di 560 Km/h.

Che dire, i dati tecnici sono sicuramente mostruosi, talmente mostruosi che che ci è pure difficile credere che siano veri, almeno finché questa Devil Sixteen non arriva a toccare l’asfalto. Se un colosso come Volkswagen ha speso milioni e milioni di Euro per sviluppare un’auto come la Veyron, come può uno sconosciuto costruttore arabo battere in ogni campo l’hypercar per eccellenza? Siamo proprio curiosi di saperne di più.