Una Ferrari misteriosa

In queste ultime ore è scoppiato in rete il caso della Ferrari misteriosa. Recentemente, infatti, la casa del cavallino rampante ha registrato questi disegni, disegni che raffigurano le linee di una vettura alquanto misteriosa, non presente all’interno del listino Ferrari. Naturalmente, a Maranello le bocche rimangono cucite, cosa che ha permesso di formulare alcune differenti ipotesi.

Secondo alcuni, la vettura anticipata da questi disegni
sarebbe la nuova California, attesa per la fine del prossimo anno. La cosa ci pare altamente improbabile, dato che oltre a non esserci un vano dove riporre il tetto reclinabile una volta aperto, quest’ultimo sembra essere anche fisso, tipico da coupè.

La seconda ipotesi, è quella che ci piace di più, anche se anch’essa poco credibile: potrebbe trattarsi di un modello su cui circolano indiscrezioni da anni ma che è stato in più occasioni smentito dalla stessa Ferrari. Stiamo parlando di una coupè entry-level da posizionare direttamente al di sotto della 458 Italia che potrebbe riportare in auge lo storico nome Dino. Come abbiamo già detto, la stessa Ferrari ha scartato la possibilità dell’arrivo di un’auto di questo tipo, ma il fatto che McLaren stia lavorando ad una sportiva da posizionare al di sotto della MP4 potrebbe aver fatto cambiare idea ai vertici di Maranello.

Infine, l’ipotesi più credibile e vicina alla realtà, quella secondo cui la misteriosa vettura qui ritratta sarebbe una one-off, vale a dire un modello unico realizzato dietro le precise indicazioni di un facoltoso cliente. A vantaggio di questa teoria ci sarebbero le somiglianze piuttosto evidenti con la FF: fari, forma del cofano anteriore e passo sembrano proprio le stesse della prima auto a trazione integrale della casa italiana. L’idea di una FF con forme da coupè è decisamente affascinante. Ad ogni modo, sono sicuro che ne sapremo di più nei prossimi mesi.