Mercedes Classe S 63 AMG Coupè: video spia

La Mercedes Classe S è da sempre considerata la regina all’interno del segmento delle ammiraglie, ed il successo che sta ottenendo l’ultima versione ce lo dimostra ancora una volta. Ora, la casa tedesca allargherà l’offerta Classe S, dato che la denominazione CL scomparirà definitivamente dal listino del costruttore dalla stella a tre punte.

Infatti, a causa della chiusura del brand Maybach, arriverà una
Classe S super lussuosa, addirittura una versione che si guiderà da sola, una più “normale” versione cabrio e, infine, una coupè. Proprio la futura Mercedes Classe S Coupè è la protagonista del video di oggi, anche se la vettura filmata è il primo muletto della versione più sportiva di tutte, quella firmata da AMG.

Inizialmente, la prima versione a debuttare sarà la S63 AMG, equipaggiata con lo stesso V8 da 5.5 litri twin-turbo della sorella berlina, in grado di erogare ben 585 cavalli, scaricati a terra tramite le sole ruote posteriori grazie al cambio automatico Speedshift MCT a doppia frizione ed a sette rapporti. Probabilmente, in un secondo momento debutterà anche la versione V12 (S 65 AMG), dedicata a tutti coloro desiderosi di avere un benzinaio come amico…