Chevrolet Camaro più veloce di Lexus LFA e Carrera S al Nurburgring (VIDEO)

La nuova Chevrolet Camaro, recentemente ristilizzata, rischia di far zittire una volta per tutte gli appassionati che non amano le auto americane, secondo cui sono veloci solamente sul dritto o su circuiti ovali. Infatti, nella giornata di ieri, la muscle-car della General Motors ha fatto registrare un ottimo tempo sul circuito del Nurburgring, 7:37.47.

Sicuramente, se non siete dei maniaci del famoso circuito tedesco, questi
numeri non vi diranno più di tanto. Comunque, vi basti sapere che questo tempo fa automaticamente diventare la Camaro più veloce di Lexus LFA in versione normale (dato che la Nurburgring Edition gira in circa 20 secondi in meno) o di una Porsche Carrera S (7:37.9). Non solo, anche auto più blasonate come la Murcielago LP640-4 (7:40) o la SLS AMG (stesso tempo sul giro della supercar di Sant’Agata).

Davvero niente male per un’auto che fino a poco tempo fa apparteneva ad una categoria considerata tutta potenza e zero agilità. Chiaramente, la Camaro impiegata al Nurburgring è quella più potente, la Z28, della quale non è stato comunicato il prezzo nemmeno sul mercato americano. Anche i dati sul motore sono imprecisi: quello che è sicuro è che sotto il cofano è presente un V8 da 7.0 litri capace di erogare “almeno 500 cavalli” (per usare le parole di Chevrolet) scaricati a terra tramite le ruote posteriori da un cambio manuale a sei rapporti.