Tutti gli appassionati sanno bene che tutte le Mercedes riviste dal reparto sportivo della casa, il notoAMG, sono auto decisamente fuori dal normale: si passa da berline lunghe 5 metri con prestazioni fantastiche (S65 AMG) a supercar (SLS AMG), per finire anche con i fuoristrada. L’ultima vettura arrivata è la gigantesca Classe G63AMG 6×6, con ben sei ruote motrici.
Scommetto che l’immensa
fuoristrada della casa dalla stella a tre punte è già la vettura più ambita da molti sceicchi che vorranno parcheggiare accanto alle loro auto di lusso un fuoristrada 6×6 per farci, ogni tanto, qualche gitarella nel deserto più vicino. Ad ogni modo, se lo sceicco di turno vuole distinguersi dal vicino di pozzo petrolifero, da oggi è disponibile la versione Brabus della G63 6×6, denominata Brabus B63S.
Inutile dire che quanto scaturito dall’elaborazione del tuner teutonico è una vettura ancora più “brutale” dell’originale: l’estetica del modello viene rivista con l’adozione di uno spoiler frontale, una presa d’aria in fibra di carbonio sul cofano, nuovi parafanghi realizzati con lo stesso materiale, nuove protezioni sottoscocca e luci diurne a led.
Sotto il cofano troviamo lo stesso motore V8 biturbo da 5.5 litri del modello standard, anche se Brabus ha aumentato la sua potenza di 156 cavalli e la coppia massima di 200 Nm. Ne consegue che ora i cavalli sono 700 e la coppia arriva a quota 960 Nm. Con questi accorgimenti, la G63 AMG 6×6 by Brabus accelera da 0 a 100 Km/h in 7.4 secondi e raggiunge la velocità massima di 160 Km/h. Inutile? Decisamente si. Ma il mondo è bello perché vario…