Alfa Romeo 4C: 8:04 minuti al Nurburgring, video dell’impresa

Se c’è un’auto che negli ultimi mesi è stata al centro dell’attenzione dei media automobilistici e non solo di mezzo mondo, questa è sicuramente l’Alfa Romeo 4C. L’attesissima sportiva italiana, infatti, proprio in questi giorni si appresta finalmente a debuttare sul mercato europeo, mentre riporterà il marchio del biscione sull’altra sponda dell’Atlantico a partire dai primi mesi del prossimo anno.

Ora che tutti i dati ufficiali della 4C sono
stati resi pubblici, l’ultima curiosità degli appassionati è sapere che tempo ha fatto registrare la sportiva di Arese sul celebre circuito del Nurburgring. Sebbene Alfa Romeo non abbia ancora diffuso nessun dettaglio in merito, “Quattroruote” ha riferito che la 4C ha girato all’inferno verde in 8:04 minuti, un secondo in meno rispetto alla BMW M3 E92 del 2007.

Se questo tempo fosse confermato, bisogna proprio dire che Alfa Romeo ha realizzato una vettura con una dinamicità e maneggevolezza unica, dato che è riuscita a battere, anche se di poco, il tempo della coupè tedesca che, come sappiamo, ha 4 cilindri in più e quasi il doppio della potenza.

Giusto per curiosità, il tempo della 4C è identico a quello della Lamborghini Diablo GT (1999) e solo un secondo più lento rispetto a quello della Jaguar XKR-S (2011), della Aston Martin V8 Vantage (2005) e della Porsche 911 GT3 (1999). Ah, quello della 4C è il giro record per le auto sotto i 250 cavalli.