Nuova Audi A3 Cabriolet: foto e video ufficiali

Audi A3 Cabriolet 2014

Audi non aveva anticipato nulla in merito, ma nella giornata di ieri sono apparse in rete le prime foto ufficiali della nuova A3 Cabrio, versione scoperta della segmento C dei quattro anelli che verrà svelata in anteprima mondiale in occasione dell’ormai vicino Salone di Francoforte (10-22 Settembre). Dandole una prima occhiata, devo ammettere che questa nuova A3 Cabrio mi piace.

Prima di tutto, soprattutto se vita frontalmente e di lato, sembra quasi essere una versione più piccola di una di quella che a mio parere è una delle Audi più riuscite degli
ultimi anni, la A5 Cabrio. In più, adottando le linee della nuova generazione della A3, l’auto sembra decisamente meno goffa rispetto al modello che va a sostituire a cui, sinceramente, sembrava proprio che gli avessero semplicemente tagliato di netto il tetto, particolare che, a capote abbassata, la faceva assomigliare ad una bella vasca da bagno.

Audi A3 Cabriolet 2014

L’adozione di una linea decisamente più proporzionata è anche dovuta al fatto che la nuova A3 Cabrio, a differenza del modello che va a sostituire, è realizzata partendo dalla versione a tre volumi della normale A3, fatto che ha comportato un aumento delle dimensioni ed ha permesso di ottenere maggior spazio per i passeggeri, soprattutto quelli posteriori.

Audi A3 Cabriolet 2014

La gamma propulsori sarà la stessa della versione a tetto chiuso, vale a dire motori turbo benzina e diesel fino ad arrivare alla versione top di gamma, la S3, equipaggiata con il 2.0 turbo da 300 cv con trazione integrale Quattro. Maggiori informazioni saranno diffuse nelle prossime ore.

Audi A3 Cabriolet 2014

 

Audi A3 Cabriolet 2014