C’è una soluzione per ogni problema, anche nel rally (VIDEO)

Penso che uno degli sport motoristici più pericolosi sia senza dubbio il rally.

Sfrecciare ad alte velocità per stradine sterrate di campagna o per piccoli paesini medievali dove, solitamente, il nonno di turno tocca picchi di 50 Km/h è un po’ da pazzi.

Tuttavia, se un grande coraggio per
andare così forte lo deve avere il pilota, pensate al suo collega copilota che, oltre che non vedere praticamente mai la strada, deve leggere delle informazioni su un foglio fidandosi totalmente nel suo compagno di squadra. Probabilmente, però, un copilota coraggioso come quello del filmato qua sopra non l’avete mai visto.

Siamo ad una tappa del Rally de Campo Vera, in Argentina, quando improvvisamente un team ha un guasto al pedale dell’acceleratore, che ha smesso di rispondere. Arrivati a questo punto, penso che tutti noi avremmo optato per il ritiro, ma non questo impavido team, che ha deciso di arrivare fino in fondo in modo alquanto originale, salendo sul cofano e dosando direttamente il gas mentre il pilota guida con la testa fuori dal finestrino. Non sappiamo come si sia piazzata l’auto al termine della tappa, ma se fosse dipeso da me, almeno un riconoscimento per il coraggio l’avrebbero vinto.