Volete un’auto particolare? Date un’occhiata a questa one-off

Nella città spagnola di Marbella, ogni estate affollata da tante supercar, abbiamo trovato un’auto molto particolare in vendita. Ad una prima occhiata, potrebbe sembrare una Bentley Continental GT passata sotto le mani di qualche tuner giapponese, ma in realtà si tratta di tutt’altro. Si, perché per creare questa originale vettura si è partiti dalla piattaforma di una Rolls-Royce Phantom, aggiungendo poi tutto il resto.

Ad ogni modo, la vettura, vista di lato
ricorda proprio una Continental GT dalla forma allungata, anche se non mancano alcuni riferimenti alla splendida Aston Martin One-77, specialmente nella zona del parafango anteriore. Nella parte anteriore, la calandra è completamente inedita, è forse con un’aria un po’ troppo kitsch per via di quella corona cromata centrale.

Al posteriore, salta subito all’occhio la grande somiglianza con una Ferrari 612 Scaglietti, soprattutto per i gruppi ottici dalla forma circolare praticamente identici. Nell’abitacolo, gli interni Rolls-Royce sono spariti per far posto a quelli di una vera Continental GT. Che dire, se cercate un’auto per distinguervi, questa sembra fare proprio al caso vostro. Ma comprereste per 300’000 € un’auto che non ha nemmeno un nome?