Nuova Hyundai i10

Hyundai i10 2014

Negli ultimi anni, l’intera gamma di Hyundai ha fatto un enorme passo in avanti, sia sotto il punto di vista qualitativo che sotto il punto di vista tecnico. Attualmente, l’unica Hyundai del “vecchio corso” ancora in vendita è la city-car i10, la quale verrà sostituita tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Anche se tutti si aspettavano un presentazione al Salone di Francoforte di Settembre, la casa coreana ha deciso di giocare d’anticipo, svelando la nuova i10 in India.

A dire la verità, la vettura protagonista delle foto e video qui sotto è la Grand i10, versione della piccola coreana che non arriverà sul nostro
mercato e che è lunga circa 100 mm in più rispetto alla versione europea. Sotto il punto di vista estetico, quindi, non cambierà affatto. Di conseguenza, è evidente che la nuova Hyundai i10 è stata completamente riprogettata e, come era lecito aspettarsi, andrà ad adottare il più recente family-feeling della casa dagli occhi a mandorla.

Hyundai i10 2014

Per ora, Hyundai non ha rilasciato nessuna informazione ufficiale sulla sua nuova i10, anche perché la versione europea non è stata ancora presentata ufficialmente. Restiamo quindi in attesa di nuove informazioni che, molto probabilmente, arriveranno tra qualche settimana, prima della presentazione di Francoforte. L’arrivo sul mercato, invece, è previsto già entro la fine di quest’anno, dato che la produzione è già pronta a partire negli stabilimenti turchi di del costruttore coreano.