Alfa Romeo 4C: qualcuno si diverte con lei a Balocco (VIDEO)

Alfa Romeo ha da poco diffuso online un primo video ufficiale dove finalmente è possibile vedere forse per la prima volta la sua 4C in azione nell’ambiente che probabilmente più gli si addice, la pista. Più precisamente, la sportiva del biscione è impegnata fra le curve del circuito di Balocco, dove un fortunato pilota riesce a farla sapientemente danzare.

Nel filmato che potete vedere qui sotto, la nuova Alfa Romeo 4C ci piace davvero tanto e direi che possiamo passar sopra anche a quei non
proprio bellissimi gruppi ottici anteriori, soprattutto quando diamo per l’ennesima volta un’occhiata alle sue caratteristiche tecniche: motore in alluminio da 1’750 cc, quattro cilindri turbo, 235 cavalli e, soprattutto, solo 895 Kg di peso.

Tutto ciò si traduce in uno scatto da 0 a 100 Km/h in 4.5 secondi, mentre velocità massima di 250 Km/h. Davvero un peccato che nel video ci sia una musichetta degna di un trailer cinematografico, ci sarebbe veramente piaciuto sentire il sound di questo quattro cilindri proprio mentre è sfruttato come si deve…