Renault: la prossima Laguna dovrà essere più emozionante

Alla Renault non sono affatto soddisfatti della loro Laguna. Ed a dirlo non siamo noi, ma il numero uno della casa francese in persona, Carlos Tavares. Infatti, in occasione di una recente intervista rilasciata al magazine britannico “Autocar”, Tavares si è detto convinto che le linee poco entusiasmanti della Laguna abbiano inevitabilmente intaccato le capacità di vendita del modello, anche nella sua versione coupè.

Di conseguenza, la prossima Laguna dovrà avere
più carattere, senza risultare stramba o troppo originale. “Un chiaro esempio dell’auto che intendo ci può essere dato dalle ultime Zoe, Capture e Clio“, ha precisato Tavares. Auto che possono anche non piacere, ma delle quali certo non si può dire che non abbiano carattere. Stando alle ultime indiscrezioni pubblicate proprio da “Autocar”, per vedere la nuova Laguna occorrerà attendere ancora qualche mese, dato che la sua presentazione è prevista tra fine 2014 ed inizio 2015.

Se la prossima Renault Laguna cambierà all’esterno, presentando un design, come dice Tavares“fluido ed emotivo”, ciò che rimarrà molto simile saranno le componenti al di sotto della carrozzeria. Infatti, già l’attuale generazione della vettura della Losanga presenta una meccanica davvero niente male, caratterizzata da una buona scelta di motori ed addirittura dalla possibilità di scegliere quattro ruote sterzanti su alcune versioni (si, ma non immaginatevi un’auto che ruota su se stessa). Infine, non è ancora sicuro se anche per la prossima Laguna sarà prevista una versione coupè, dato i numeri davvero esigui che è riuscita a realizzare l’attuale modello.