Una Civic tiene il passo di una Nissan GT-R al Nurburgring (VIDEO)

Sinceramente, credo proprio che tutti gli appassionati d’auto, almeno una volta nella loro vita, debbano farsi un giro sul circuito del Nurburgring. Non importa se a bordo di un camper o di una Ferrari pronto corsa, l’importante è farlo. Tuttavia, qualche speranza di divertirsi un po’ più del solito ce la dovremo avere se si è alla guida di un’Honda Civic come quella del filmato qui sotto.

Senza alcun dubbio, la versione Type-R della Civic prodotta tra il 2001 ed il 2005, è una delle auto a trazione anteriore più divertenti tra quelle che si possono
ancora trovare a prezzi tutto sommato modesti tra le auto usate. E il filmato di oggi dimostra tutte le sue capacità. Caricato nel 2010, ci mostra che la cara e vecchia Civic è in grado di tenere il passo di una Nissan GT-R sul tracciato del Nurburgring.

E non pensate che la Civic in questione abbia mille mila modifiche sotto il cofano: solo un aumento di 30 cavalli rispetto alla potenza originale di 200 puledri. In totale, quindi, fanno 230 cavalli. Certo, in rettilineo la GT-R sembra prendere il via, ma nel misto guidato la Civic gli sta proprio appiccicata come un moscerino. A questo punto, è legittimo pensare che chi era alla guida della GT-R non stesse dando il massimo…